Brand Design & Strategy

Brand Strategy
strategie di comunicazione integrata

La Brand Identity racchiude tutti i valori di un marchio, i suoi elementi grafici, le particolarità che contraddistinguono l’azienda e determina ciò che viene percepito dai consumatori.

 

hubanero ti supporterà durante tutte le fasi della costruzione dell’identità del tuo brand e darà voce alla tua azienda attraverso una precisa strategia di comunicazione integrata che parte dal design del logo, e passa per la visual identity e l’immagine coordinata.

Solo in questo modo, con criterio e pianificazione si potrà dar vita a un marchio solido, riconoscibile e convincente, in grado di posizionarsi perfettamente sul mercato e di differenziarsi dai competitor. Con il nostro aiuto potrai contare su una brand strategy personalizzata e ben articolata sviluppata tenendo conto di ciò che conta davvero!

Brand Identity in 6 punti chiave

  • Analisi interna: del brand, attraverso raccolta di dati e intervista al titolare, ai membri dello staff e al pubblico potenziale; esame del materiale già presente e utilizzato in precedenza.
  • Analisi di mercato e dei competitor: per definire la giusta strategia che ti permetta di differenziarti dalla concorrenza.
  • Individuazione delle caratteristiche e della personalità del brand: studio di tutti gli elementi che identificano il tuo brand e che definiscono i valori richiamati dall’azienda e dai prodotti o servizi che offre.
  • Brand architecture: analisi del sistema del brand, del corretto posizionamento, dei significati ad esso connessi e sviluppo di tutti gli aspetti della comunicazione d’impresa in linea con la Corporate Identity.
  • Creazione e design del logo: adattabile ai tutti gli impieghi aziendali necessari, dalle brochure ai biglietti da visita, passando per il sito, i gadget personalizzati, ecc…
  • Restyling e/o rebranding: se necessario, ti aiuteremo a migliorare, rinnovare e aggiornare i loghi e la corporale image con piccoli ma essenziali interventi mirati a svecchiare l’immagine tradizionale ma senza perdere il contatto con il passato e la storia del tuo brand.