Una comunicazione efficace e persuasiva? La risposta è il Digital Signage

Antonio Leuzzi/ aprile 5, 2017/ Blog, digital signage hubanero/ 0 comments

Il Digital Signage è una particolare tipologia di marketing di prossimità che negli ultimi anni sta vivendo una crescita esponenziale, perché unisce due concetti fondamentali per chi gestisce un'attività commerciale: la comunicazione e la personalizzazione.

Oggi rappresenta un mezzo altamente dinamico e sofisticato, che sfrutta la tecnologia e il digitale per offrire un servizio di comunicazione efficace, ma soprattutto molto più accattivante per il pubblico.

Digital signage e comunicazione efficace

Chi possiede un'attività commerciale, sa benissimo che la vetrina del suo negozio è il biglietto da visita di tutta l'azienda. Per questo risulta necessario impressionare positivamente le persone, per far sì che da semplici passanti diventino clienti affezionati. Del resto, la prima impressione è quella che conta. 

Ecco perché il Digital Signage è in continua ascesa. Perché riesce costantemente a far felici sia i consumatori, che trovano questo tipo di comunicazione efficace e interessante, sia i negozianti, che attraverso questo strumento riescono ad aumentare il volume delle vendite fino al 30%.

Fino a poco fa il Digital Signage non poteva esprimersi al meglio delle sue potenzialità, a causa dei vecchi schermi e degli ingombranti tubi catodici di vecchia generazione. 

Oggi, invece, l'evoluzione tecnologica ha reso disponibili display LCD e totem interattivi che, grazie a un innovativo software hubanero, possono essere controllati a distanza dall'utente, senza il bisogno di dover restare incollati allo schermo, come avviene invece per i classici monitor touch-screen.

Così, il titolare di un'attività commerciale può finalmente fare affidamento a un sistema decisamente migliore rispetto ai vecchi volantini cartacei, perché oltre a una migliore resa estetica del suo punto vendita, potrà contare su un mezzo di comunicazione efficace, misurabile e personalizzabile in ogni momento. 

Come funziona il Digital Signage hubanero?

Un display o un totem interattivo hubanero si serve di un sofisticato software che permette al visitatore di scansionare un QR Code con il proprio smartphone. Quest'ultimo, proprio come il telecomando di un televisore, gli permetterà di interagire, navigando tra i tanti contenuti multimediali che sono stati scelti dal titolare, attraverso il suo pratico pannello di controllo. 

digital signage per una comunicazione efficace

Leave a Comment