Percentuali del Digital Signage: numeri in crescita continua

Antonio Leuzzi/ aprile 5, 2017/ Blog, digital signage hubanero/ 0 comments

Il Digital Signage rappresenta l'evoluzione della comunicazione, che dai media tradizionali, la cartellonistica, i giornali, i volantini, ha virato verso il marketing di prossimità digitale, raggiungendo risultati impressionanti, destinati a crescere ancora. Prima di scoprire quali sono le percentuali del Digital Signage oggi, esaminiamone le caratteristiche principali.


L'elemento fondamentale di questa nuova forma di marketing di prossimità è l'interattività, ovvero la possibilità per il fruitore di partecipare attivamente al processo di scambio, non limitandosi al mero ruolo di spettatore. Questo è possibile grazie alla possibilità per il titolare, di scegliere e caricare tutti i contenuti che preferisce, in maniera semplice e intuitiva, e di modificarli in ogni momento, attraverso un pratico pannello di controllo.

I display interattivi hubanero, hanno rivoluzionato il concetto di interattività, permettendo alla gente di visualizzare e navigare tra i contenuti proposti nei display, utilizzando il proprio smartphone come telecomando, in seguito alla scansione di un QR Code. Questa nuova possibilità ha reso possibile l'interazione a distanza, a differenza dei monitor touch-screen, che impongono al fruitore una distanza alquanto ravvicinata.

Percentuali digital signage

Dopo aver visto le caratteristiche principali, scopriamo insieme quali sono le percentuali del Digital Signage e perché questo strumento sta diventando una risorsa di marketing sempre più richiesta.

Un'organizzazione su tre ritiene che la multicanalità sia indispensabile per condurre una buona campagna marketing

Il 63% delle persone considera la comunicazione digitale molto più attrattiva e interessante

L'84% dei titolari di attività commerciali del Regno Unito pensa che il Digital Signage aumenti la notorietà del brand e della marca

Un video digitale riesce a raggiungere fino al 70% di pubblico in più

Il 42% dei consumatori preferisce acquistare in punti vendita che utilizzano display digitali per la trasmissione di contenuti (immagini, video, musica ecc...)

Il Digital Signage riduce il tempo d'attesa percepito dai consumatori del 35%

Il 30% dei consumatori ritiene che un menù digitale influenzi positivamente il loro comportamento d'acquisto

Più della metà dei principali retailer negli Usa ha introdotto un sistema di Digital Signage interattivo per smartphone

Più del 60% dei consumatori compie il processo decisionale d'acquisto all'interno del punto vendita. Questo la dice lunga sull'importanza di un sistema di comunicazione all'interno del locale

IL DIGITAL SIGNAGE AUMENTA LE VENDITE DEL 31,8%

 

[fonte: PERCENTUALI DIGITAL SIGNAGE]

Leave a Comment