Cellulite: come eliminarla definitivamente

Antonio Leuzzi/ giugno 5, 2017/ hub Farmacia/ 1 comments

La cellulite è un problema dovuto a un’alterazione del microcircolo, che provoca il ristagno dei liquidi.

Per contrastare la cellulite ed eliminarla una volta per tutte, bisogna agire fin da subito con una serie di rimedi e accorgimenti corretti.

Un programma di attività fisica costante, insieme con una sana alimentazione, sono il primo passo verso il traguardo. È fondamentale ridurre al minimo l’uso del sale da cucina, poiché si rischierebbe di favorire la ritenzione idrica. È utile consumare molta frutta e verdura, in particolare l’ananas e i frutti di bosco. L’ananas, infatti, contiene la bromelina, una sostanza antinfiammatoria capace di eliminare l’acqua intrappolata dal grasso. I frutti di bosco, invece, grazie alla presenza di flavonoidi, hanno un’azione diretta sul microcircolo.

Non bisogna dimenticare, poi, di bere almeno due litri di acqua al giorno, che si può integrare con centrifugati di frutta e verdura fresche.

Cosmetici e integratori contro la cellulite

Oltre ai rimedi naturali, l’alimentazione e l’attività fisica, che sono indispensabili per eliminare la cellulite. Ma soprattutto per vivere in modo sano e salutare, si può ricorrere anche a prodotti cosmetici o integratori alimentari.

In commercio ne esistono diversi. Sono in crema, gel, sieri, cerotti, guaine a lento rilascio di sostanze. Contengono prevalentemente Caffeina, Escina, Fucus, Carnitina, Centella asiatica e Flavonoidi.

cellulite cellul urtoGli integratori alimentari per la cellulite, in particolare, contengono mix di ingredienti con attività diverse. Possono contenere attivi che accelerano il metabolismo come il caffè verde, l’acido clorogenico, oppure fibre come il Chitosano che danno un senso di sazietà. Fra gli integratori drenanti si trovano quelli a base di gambo d’Ananas che contengono Bromelina, senza dimenticare quelli rassodanti a base di aminoacidi essenziali utili per rassodare i tessuti che hanno perso tonicità.

1 Comment

  1. Probabilmente non c’ un modo per eliminarla totalmente ma arginare il problema estetico possibile e si possono raggiungere dei risultati pi che soddisfacenti.

Leave a Comment