Pelle del viso senza imperfezioni: come fare per ottenerla

Antonio Leuzzi/ agosto 18, 2017/ hub Farmacia/ 0 comments

La pelle del viso è il primo biglietto da visita, che parla di ogni persona. Quando la pelle in questa zona, appare tonica, distesa, curata e luminosa, sicuramente il risultato sarà, sentirsi bene con se stessi, ma anche con gli altri.

Per avere una pelle del viso in salute è molto importante seguire uno stile di vita sano, praticare un po’ di attività fisica, curare l’alimentazione ed evitare di fumare. Ma per migliorarla e capire se ci sono dei problemi, esistono strumenti specializzati, in grado di conoscere lo stato di salute dell’epidermide. Questi accertamenti possono essere valutati, in molte farmacie dove sono presenti appositi macchinari per l’analisi cutanea, dove il farmacista vi indicherà i cosmetici, più adatti alle vostre esigenze, oppure potrà consigliarvi un centro medico, nel caso riscontri questa necessità.

È importante bere regolarmente, perché questa accortezza mantiene la pelle elastica e tonica e idratata. E’ fondamentale svolgere un po’ di attività aerobica, perché migliora la circolazione cutanea e favorisce il rinnovamento del tessuto connettivo. Il consumo di frutta è indispensabile, ma fuori dai pasti principali, perché il ricco contenuto di vitamine e sali minerali, incidono sul mantenimento delle stato di salute della pelle. La fotoprotezione sono una serie di prodotti specifici, che non devono mai mancare,soprattutto durante la stagione calda, perché grazie ai filtri solari, si previene l’invecchiamento cutaneo dell’epidermide e altri danni.

Non esitate a parlarne e chiedere un parere direttamente in farmacia: troverete sicuramente un consiglio e una risposta valida, alle vostre esigenze. Vi aspettiamo!

Leave a Comment