Turismo

Il Digital Signage rappresenta una reale e importante opportunità per tutte le imprese, soprattutto in un territorio come quello italiano, che da sempre fa del turismo la chiave delle proprie attività di successo.

La comunicazione è fondamentale per poter migliorare la visibilità e l’efficacia dei propri messaggi. Ormai non si può più prescindere da un’attività che comprende anche il digitale, per non limitarsi ai semplici volantini cartacei, molto meno accattivanti e interessanti per un potenziale cliente. Questo si rivela fondamentale anche per il turismo.

Un’ottima risorsa in questo senso è data dal Digital Signage, che offre la possibilità di installare dei totem lcd e display interattivi sia da interno che da esterno, perfetti quindi per musei, centri informativi, ma anche chioschi e stabilimenti balneari, che migliorerebbero l’impatto estetico e l’utilità per il cliente.

Un’altra particolarità dei totem interattivi per i luoghi di interesse è che possono essere aggiornati e controllati in modo intuitivo e autonomo. Questo li rende perfetti per i menù digitali, le promozioni e le offerte speciali e tutti quei contenuti che necessitano di un costante aggiornamento da parte del titolare.

Digital signage per il turismo

Per questi motivi tutti gli enti che operano nel turismo, dalle imprese commerciali alle istituzioni pubbliche, possono trarre grande giovamento dal Digital Signage. Per rispondere a queste necessità hubanero propone un metodo del tutto innovativo di comunicazione, basato sull’interattività.

Al visitatore sarà sufficiente scansionare un QR Code con il proprio smartphone, che proprio come un telecomando, permetterà di navigare tra i tanti contenuti proposti e di scorrere facilmente tra immagini, video, musica e altro ancora, anche a distanza, a differenza dei tradizionali totem touch-screen.

 digital signage totem turismo

In particolare i totem e i display hubanero permettono:

possibilità di interazione a distanza

presentazione dei luoghi di interesse

informazioni sui servizi di attività convenzionate

indicazioni stradali per i luoghi di interesse

suggerimenti sulle convenzioni di spiagge e luoghi di intrattenimento

giochi e intrattenimento