Prefisso +216: truffa telefonate dalla Tunisia
L’intervento della polizia postale non è sufficiente per arginare il problema
[#CONDIVIDI] – Se avete trovato sul vostro smartphone una chiamata persa con un prefisso tunisino (+216) NON RICHIAMATE! Si tratta di una truffa per rubare dei soldi al malcapitato di turno o per registrarvi a un servizio in abbonamento e a pagamento. Una truffa, quella delle chiamate mute provenienti dalla Tunisia, che prima arrivava esclusivamente dai numeri +216 28 915 036 o +216 28 914 685. Dopo l’intervento delle autorità e il blocco degli stessi, il raggiro viene portato avanti con altri numeri di telefono.

Se siete vittima di questa pratica truffaldina il consiglio è quello di rivolgervi prima possibile alle forze dell’ordine. Inoltre bisogna contattare, per sicurezza, il proprio operatore per verificare il credito disponibile e l’eventuale presenza di nuovi servizi in abbonamento sul piano telefonico. In caso di credito mancante, spesso le compagnie vengono incontro ai propri clienti rimborsando il maltolto.
Per aver maggiori informazioni sui prodotti hubanero compila l’ apposito modulo dei contatti !
Per realizzare qualsiasi progetto multimediale di comunicazione, che sia un software originale o un’idea innovativa, conta pure su di noi: ci trovi anche su Facebook!]