Software, Siti Web, Comunicazione

Soluzioni Tecnologiche per la Comunicazione di Aziende e Professionisti

Un team di professionisti di comprovata esperienza per realizzare i tuoi progetti più ambiziosi nei settori più competitivi della comunicazione moderna: Proximity Marketing, Brand Strategy e Social Media Marketing

Innovazione Tecnologia

Non lasciare che l’avvento delle nuove tecnologie freni la tua crescita: non deve essere un problema ma un’opportunità! Le sfide più importanti dell’era digitale vanno affrontate oggi, adesso. Gli investimenti mirati nei settori che contano davvero possono far decollare il tuo business come mai prima d’ora. hubanero è un hub di professionisti preparati e affiatati, specializzato nella comunicazione d’impresa e nella re-ingegnerizzazione e informatizzazione dei processi aziendali. Scegli hubanero per un marketing di prossimità innovativo e coinvolgente, per portare il tuo sito internet ad un livello superiore, vendere i tuoi prodotti e offrire i tuoi servizi a tutto il mondo, anche posizionandoti meglio sui motori di ricerca. Social media marketing, consulenza IT, email marketing e brand strategy: tante domande, una sola risposta. hubanero

Brand Design & Strategy

La Brand Identity racchiude tutti i valori di un marchio, i suoi elementi grafici, le particolarità che contraddistinguono l’azienda e determina ciò che viene percepito dai consumatori.

Dai un'occhiata alla nostra idea di Brand Identity

Sito internet: analisi e statistiche

Hai realizzato il tuo nuovo sito internet. E adesso? Oggigiorno è indispensabile monitorare la resa del proprio sito web in base agli obiettivi prefissati in fase di progettazione.

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Per questo motivo, non puoi assolutamente permetterti di restare in silenzio, perché altrimenti qualcuno parlerà al posto tuo con inevitabili ripercussioni sulla tua reputazione aziendale (recensioni, commenti sui forum, word of mouth, ecc…).

Molto spesso gli imprenditori non credono nel potenziale dei social e affidano la gestione del proprio social media marketing a stagisti, cugini o persone inesperte e senza le giuste competenze, non pensando ai danni che possono provocare alla propria attività. Per rendersene conto basterebbe pensare a tutti i casi di crisi aziendale (comunemente chiamati “social media epic fails”) provocati da gravi errori di comunicazione e di utilizzo delle piattaforme che, in pochissimo tempo, sono diventati virali e hanno compromesso non poco le condizioni di aziende anche solide e con un glorioso passato alle spalle.

I social sono alla portata di ognuno di noi ma c’è tanta differenza tra l’utilizzo personale e quello professionale. Il nostro compito è quello di consigliarti su quali canali social approdare con la tua azienda e di guidarti e supportarti nella gestione della comunicazione aziendale.

Se necessario, invece, lo faremo direttamente noi per te, attraverso diverse fasi che partono con l’analisi del mercato, lo studio del brand e dei pubblici potenziali, fino alla redazione di un piano editoriale, la creazione e la pubblicazione dei contenuti e la realizzazione di sponsorizzazioni e inserzioni a pagamento.

Istruzione e scuola

Nell’era di internet e del mobile “ad ogni costo”, l’istruzione ha l’obbligo di stare al passo coi tempi e di offrire qualcosa in più. Vediamo insieme cosa…

Monitor touch screen e display interattivi per la scuola

In allestimento…

Email Marketing

Vuoi comunicare con i tuoi clienti e i tuoi partner commerciali in modo diretto, efficace e veloce?
Stai cercando un canale parallelo ai social media che ti permetta di intrattenere un rapporto stabile e duraturo con il tuo pubblico?

Scopri l'email marketing secondo hubanero

Realizzare siti internet

Progettare e realizzare un sito internet non è un lavoro facile: il risultato deve essere funzionale e dipende dal giusto compromesso tra un’estetica accattivante e una buona usabilità.

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In allestimento

SEO (Search Engine Optimization)

SEO (e SEM): la nuova frontiera del web. Oggi la realizzazione di un sito internet non può prescindere dalla realizzazione di contenuti “efficaci” pensati sia per gli utenti in target che per i motori di ricerca, primo tra tutti Big G, Google.

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La SEO (Search Engine Optimization) racchiude tutte le attività che puntano all’ottimizzazione per aumentare la visibilità di un sito internet e la sua posizione tra i risultati organici dei motori di ricerca.
Gli interventi che si possono effettuare dal punto di vista SEO sono diversi e interessano la struttura di un sito e del suo codice, i contenuti testuali e la gestione dei link in entrata, cioè quelli provenienti da altri siti e quelli in uscita, che dal nostro puntano verso altri.
Perché la SEO è così importante?
Qualsiasi ricerca effettuata su Google e sui principali motori di ricerca si esaurisce consultando i risultati della sola prima pagina. Qualcuno a tal proposito ha affermato che il miglior posto dove nascondere un cadavere è senza dubbio la seconda pagina di Google. Questo perché gli utenti tendono a ritenere i primi risultati della SERP (Search Engine Results Page) più autorevoli degli altri e sono pochi i coraggiosi che si avventurano tra le proposte che vanno dalla seconda pagina in poi. Il risultato? Una visibilità bassissima e la possibilità di nascondervi un cadavere senza rischiare di essere scoperti da nessuno!
I link sono letteralmente i collegamenti, i percorsi che gli utenti utilizzano per spostarsi da un posto all’altro, da un sito all’altro durante la navigazione e la ricerca dei contenuti. Un sito che presenta molti link strutturati in modo efficace offre ai propri utenti molte strade da percorrere e per questo risulterà più autorevole e importante agli occhi dei motori di ricerca. Per questo motivo, condurre una buona attività SEO prevede anche lavorare per la ricerca di diversi link pertinenti e di qualità, finalizzati alla strategia di marketing e comunicazione che si vuole costruire.
hubanero Studio offre servizi SEO personalizzati per ogni cliente, in base al tipo di business e di necessità. Possiamo pianificare, creare e gestire le tue campagne per intercettare le ricerche consapevoli dei tuoi clienti e ottenere, così, dei risultati soddisfacenti che miglioreranno il tuo business nel tempo.

Copywriting

Il copywriting è la scrittura al servizio del marketing e della pubblicità. Una definizione semplice ma per nulla banale, perché si tratta di un settore affascinante che sta alla base della comunicazione.

Di più sul copywriting...

Con l’avvento, la diffusione e l’ormai prepotente affermazione di internet è emersa la necessità di trasferire le competenze in tema di scrittura anche online: è nata così la figura del digital copywriter, che conosce bene il linguaggio del web e dei motori di ricerca e dosa le sue parole in relazione ai nuovi strumenti a sua disposizione, dai social media, ai blog, passando per i siti internet e gli e-commerce.
La nostra attività di copywriting si basa su un continuo aggiornamento sugli algoritmi e le regole di posizionamento ma senza mai perdere di vista la qualità dei contenuti e le richieste delle aziende e dei loro clienti. Quindi, per poter dar vita a contenuti di qualità, studieremo insieme ai nostri clienti alcuni punti chiave su cui sviluppare la strategia di comunicazione. In particolare:

  • pianificheremo gli obiettivi del sito
  • definiremo il Tone of voice del brand da promuovere
  • creeremo efficaci testi in ottica SEO che strizzano l’occhio a Google e ai motori di ricerca.

Social Media Marketing

Sviluppare una corretta strategia di comunicazione social, al giorno d’oggi non è più solo una possibilità ma un obbligo e sfruttare questa opportunità in modo consapevole, pianificato ed efficace rappresenta un vantaggio per qualsiasi azienda.

Social e successo aziendale: quello che c'è da sapere

Per questo motivo tutto ciò che è “SOCIAL” è strettamente legato al successo della tua attività. Per questo motivo, non puoi assolutamente permetterti di restare in silenzio, perché altrimenti qualcuno parlerà al posto tuo con inevitabili ripercussioni sulla tua reputazione aziendale (recensioni, commenti sui forum, word of mouth, ecc…).

Molto spesso gli imprenditori non credono nel potenziale dei social e affidano la gestione del proprio social media marketing a stagisti, cugini o persone inesperte e senza le giuste competenze, non pensando ai danni che possono provocare alla propria attività. Per rendersene conto basterebbe pensare a tutti i casi di crisi aziendale (comunemente chiamati “social media epic fails”) provocati da gravi errori di comunicazione e di utilizzo delle piattaforme che, in pochissimo tempo, sono diventati virali e hanno compromesso non poco le condizioni di aziende anche solide e con un glorioso passato alle spalle.

I social sono alla portata di ognuno di noi ma c’è tanta differenza tra l’utilizzo personale e quello professionale. Il nostro compito è quello di consigliarti su quali canali social approdare con la tua azienda e di guidarti e supportarti nella gestione della comunicazione aziendale.

Se necessario, invece, lo faremo direttamente noi per te, attraverso diverse fasi che partono con l’analisi del mercato, lo studio del brand e dei pubblici potenziali, fino alla redazione di un piano editoriale, la creazione e la pubblicazione dei contenuti e la realizzazione di sponsorizzazioni e inserzioni a pagamento.

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