Digital Signage

pubblicità e intrattenimento

Scopriamo insieme cos’è il digital signage
tra monitor, videowall, totem multimediali, display e touch screen

Segnaletica digitale e applicazioni

Cos’è il DIGITAL SIGNAGE? Il DIGITAL SIGNAGE è ovunque: centri commerciali, studi medici, negozi, punti vendita, palestre…ma concretamente, cos’è il Digital Signage? Di seguito proviamo a dare una definizione semplice e chiara, a elencare i settori d’interesse, i campi d’applicazione, gli strumenti e le potenzialità di questa tecnologia in crescita costante in Italia e nel mondo.

Il Digital Signage è una forma di comunicazione di prossimità utilizzata nei punti vendita, negli spazi pubblici all’aperto o all’interno degli edifici, anche nota in Italia come segnaletica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici, display tradizionali, display interattivi, totem multimediali (anche touch screen) o videoproiettori.

La chiave del successo di questi dispositivi è data da tutte le potenzialità date da dall’interazione utente-display e dal cosiddetto effetto WOW, ottenuto mediante la presentazione di immagini accattivanti e video coinvolgenti.

Digital Signage: cambia la tua vita con un click!

Il DIGITAL SIGNAGE è una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita, in spazi pubblici aperti o all’interno di edifici, anche nota come segnaletica digitale, i cui contenuti vengono mostrati attraverso monitor display e schermi LED o videoproiettori. Il moderno digital signage offre anche una fantastica esperienza ancora più coinvolgente e interattiva grazie alla tecnologia touch screen. 

Digital Signage: Settori d’Interesse Partner & Business

Le caratteristiche principali di un sistema Digital Signage sono: la presentazione di contenuti multimediali (di qualsiasi genere), l’utilizzo di schermi LCD o al Plasma di varie dimensioni, l’aggiornamento semplice, immediato e intuitivo dei contenuti multimediali, la programmazione temporale (palinsesto) di tutti i contenuti in modo da poterli rendere visibili al pubblico negli orari scelti e, in alcuni casi, un feedback sul reale passaggio e grado di osservazione dei contenuti.

Il Digital Signage sta diventando negli ultimi anni una rilevante risorsa di marketing, in quanto le innovazioni tecnologiche ne hanno accresciuto le potenzialità. Oggi le imprese innovative hanno deciso di includere questa leva nelle loro strategie di marketing, al fine di attirare l’attenzione, intrattenere e informare il proprio pubblico e, di conseguenza, anche vendere e influenzare le decisioni di acquisto, con la possibilità di ricevere anche dei feedback da parte dei fruitori del servizio, in modo da poter perfezionare e migliorare l’offerta in tempo reale, sulla base delle reali necessità della clientela.digital signage Le caratteristiche principali di un sistema Digital Signage sono:la presentazione di qualsiasi tipo di contenuto multimedialela semplicità di gestionela gestione da remotola gestione multipoint e multitargetl’impatto scenico/emotivo di livello superiorela flessibilità e la dinamicità sia per i gestori che per gli utilizzatoril’abbattimento dei costi di gestione

Non è tutto

Sai che i moderni sistemi di
DIGITAL SIGNAGE
possono collegarsi ai tuoi canali social e al tuo sito internet?